giovedì 29 marzo 2012

Carta conto corrente con IBAN per accreditare stipendi e pensioni a costo zero




I pensionati e i lavoratori sono stati toccati molto da vicino dall'ultima finanziaria del Governo Monti, infatti una delle principali novità consiste nel fatto che queste due categorie non possono piu' riscuotere gli stipendi e le pensioni in contanti qualora la cifra fosse superiore ai 1000 euro. L'unico modo per poterli ricevere sarà quello di farsi accreditare la pensione o lo stipendio in un conto corrente bancario, oppure su un conto Banco Posta, i quali però hanno dei costi di gestione, a volte non indifferenti, come le imposte di bollo e il resoconto dei movimenti bancari svolti dal proprietario del conto.


Una soluzione valida per ricevere soldi, stipendi e pensioni senza spendere un occhio della testa può essere quella delle carte conto. Si tratta di una carta prepagata ibrida comoda e semplice da utilizzare paragonabile ad una classica postepay ma che in piu' ha la possibilità di associare un vero e proprio codice IBAN, infatti viene chiamata carta conto corrente. Il vantaggio è quindi quello di non aver alcun tipo di costo di gestione e non ci si dovrà mai preoccupare di vedere il proprio conto bancario in rosso. Di contro non potremo godere di interessi maturati, ma di questi tempi non sarà una grande perdita. Dunque per chi ha la necessità di accreditare stipendi e pensioni superiori a 1000 euro mensili consigliamo di aprire una carta conto con codice IBAN associato in modo da avere zero costi di gestione annui.

Il modo piu' semplice per ottenere una carta conto è quella di andare in una banca con un nostro documento d'identità ed il nostro codice fiscale. La procedura d'attivazione è molto semplice e veloce. Tra le tante banche che danno l'opportunità di attivare una carta conto, possiamo segnalare alcune interessanti offerte come quella di Intesa San paolo che con la carta Super Flash promette di attivare la carta gratuitamente e di depositare fino ad un massimo di 10 mila euro; l'unico costo previsto è di 1 euro per ogni volta che intendiamo ricaricare la carta. Una delle carte piu' famose in questo settore è la Genius Card rilasciata da Unicredit. Una carta ibrida in cui è possibile depositare fino a 50 mila euro ed ha un costo di attivazione pari a 5 euro ma ha il vantaggio di non avere alcun costo di ricarica. Dispone inoltre di un chip di sicurezza che consente di effettuare qualsiasi operazione con la massima sicurezza anche su internet

Tag: carta conto cariparma

Nessun commento:

Posta un commento